Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada a me risulta che il softw (qualsiasi) sia cedibile a terzi previa autorizzazione della casa madre, come anche le copie ad uso personale dovrebbero essere autorizzate... |
ogni licenza è storia a sè.
A prescindere da questo, io ho alcuni punti fermi, che valgono per qualsiasi prodotto, a prescindere da quel che dice la licenza (della quale a questo punto me ne frego e mi ci gioco le palle che un'eventuale causa la vincerei..)
Punto fermo n.1). Una copia di backup me la faccio sempre, a prescindere da quel che dice la licenza. La tengo io e non la do a nessuno.
Punto fermo n. 2). Se il software è "retail", lo vendo, lo regalo o lo presto a terzi senza nessun problema, salvo cedergli il tutto (scatola, CD etc.) e disinstallarlo dal mio PC. Se il software invece è "OEM", nasce e muore con il PC, senza possibilità di cederlo a terzi, se non assieme al PC stesso.
Punto fermo n. 3). In tutti i casi di "bundle" hardware+software (es lo scanner che ha i suoi driver, o il controller+l'AeroflyPro) anche in questo caso vendo, regalo o presto l'harware a terzi con il software in dotazione senza nessun problema, salvo eventualmente eliminare dal mio PC le componenti software (che comunque a quel punto me le caccio, non disponendo più dell'harware).