Purtroppo oggi le spedizioni costa tutte tantissimo, e non c'è niente da fare, sono lontani i giorni in cui si psediva un pacchetto con le vecchie poste a 5 carte da mille :

I corrieri costano una cifra ! Provate ad andare da bartolini i chiedere quanto costa spedire una scatola da scarpe senza essere abbonati, a meno che non ci sia qualcosa di preziosissimo, scapperete a gambe levate, per andare alle poste e pagare parecchio anche li, ma molto meno che da qualsiasi corriere.
L'unico modo di avere tariffe decenti è avere un buon contratto di abbonamento, ma anche in questo caso le spese sono elevate e sempre in rialzo, causa aumenti del carburante, costo del personale e via discorrendo. Per rinegoziare l'intero accordo non è facile bisogna avere un notevole peso contrattuale, a volte si riesce e a volte no.
Fare un forfait per ogni spedizione può essere un buon incentivo all'acquisto , ma a fine anno questo peso si sente eccome, a meno che nonsi riesca a raddoppiare i clienti, cosa che non credo possibile.
Verosimilmente abbiamo le spedizioni più care, diciamo che siamo a livelli inglesi!