Citazione:
Originalmente inviato da Eric2000 Non ho capito cosa intendi con finito di sistemarlo.... |
spiego meglio..
il motore è stato smontato in ogni singolo suo pezzo ( carter escluso).
**il carburatore era completamente intasato dal classico deposito di olio ( evaporala benzina e rimane l' olio che col tempo si secca).. ma è stato completamente pulito ( tutti gli ugelli sono perfettamente liberi .. non c'è segno di corrosione o danno in genere)
**la candela è stata tolta e pulita ( era gia abbastanza pulita devo dire)
**ho tolto poi il cilindro e il pistone.. ho eliminato le incrostazioni dal cielo del cilindro, da quello del pistone, dalla sede delle fasce e dal condotto di scarico.
ho lavato tutto con miscela ( compreso il carter che non ho smontato) , lubrificato e rimontato nella massima pulizia .
Non c'erano segni di usura o corrosione o danni vari .. solo un certo quantitativo di incrostazioni .
**ho tolto e pulito la marmitta .. e siccome era strozzatissima ho allargato i fori ( ll' attacco dell' uscita marmitta del carter era almeno 4 volte quello dell' ingresso marmitta ) ...
Il motore poi l' ho provato su banco ( senza la centrifuga .. che comunque non ha funzione di smaltimento termico non essendo a contatto col carter) e si è verificato cio che ho detto.
ps. quando e se decidero di farmi il modellino RC ovviamente dovro modificarlo in diversi punti togliendo i vari carterini e le altre parti inutili..
pps. di questa motopompa l' unica cosa danneggiata irrimediabilmente è la centrifuga.. completamernte corrosa.. ma non mi importa, tanto la dovevo eliminare lostesso.