Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 08, 13:35   #1 (permalink)  Top
svl444
User

Data registr.: 03-09-2008
recupero motore (motopompa) per modello offroad

salve , sono nuovo del forum

ho un modellino offroad glow 3,5cc ( del 1988 credo) ancora perfetto ma che ho smesso di usare.. è da un anno che mi frulla per la testa l' idea di recuperare parte dei pezzi ( ruote, sospensioni , servocomandi e radiocomando) per autocostruirmi un modellino con il motore di un decespugliatore..

ieri ripulendo qua e la mi capita per le mani un vecchio motorino 30-35cc 1,2hp di motopompa .... è del 1991 , ha una ventina di ore di utilizzo ma dopo secoli che era fermo ho dovuto smontarlo quasi del tutto per sistemarlo .

Ecco la domanda:

Finito di sistemarlo vado per accenderlo e parte al primo colpo ( benzina verde al 3-4% come indicato) .. tuttavia dopo un minutino che rimane acceso inizia ad ingolfarsi e si spegne. Il carburatore non ha viti di regolazione apparte quella del minimo .
Cosi ho potuto agire solo sula levetta dell' aria e ho constatato che il motore gira perfettamente se lascio la leva aria chiusa al 50% circa.

Premesso che il carburatore ha tutti gli ugelli liberi , dite che è colpa del fatto che è un motore progettato (1991) per benzina super ?

Se allargo il foro del cycler ( o lo sostituisco con uno piu grande) dite che posso tenere l' aria completamente aperta? ( andrei a riequilibrare il rapporto stechiometrico come se l' aria fosse tirata al 50% ? )

ps. il carb è un dellorto SHA 14-9
grazie
svl444 non è collegato   Rispondi citando