Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 08, 01:28   #5 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
secondo me non ne risenti poichè sono emissioni a bassa potenza, e non arrivano alla tua radio, può essere?potrebbe essere.... non ho strumenti per verificarlo purtroppo
spektrum dice che potrebbero volare fino a 90 modelli contemporaneamente grazie alla sua ricerca di due frequenze libere... ma se anche i trasmettitori wireless ragionassero così, prima o poi ci si casca..la frequenza di 2,4ghz è molto più ampia di quelle in fm40 o 35 quindi possono convivere moltissimi utilizzatori , ben più delle 90 radio che Spektrum prudentemente consiglia.... dubito che in una stessa zona , diciamo di un paio di km quadrati , ci siano più di un paio di centinaia di utlizzatori sui 2,4ghz .... neppure nel cetro di Manhattan...
ma mai nessuno ha provato ad avvicinarsi con una tx a questi ripetitori 2,4g per rilevare eventuali interferenze?
io non l'ho fatto ... o se l'ho fatto non me ne sono accorto
scusate l'insistenza, ma vorrei acquistare una dx7 proprio al fine di avere la massima affidabilità con modelli veloci e 'pericolosi' e il confronto delle esperienze sul forum è fondamentale, visto gli avvertimenti che ho avuto da qualcuno nella mia zonaOrmai uso la Dx7 americana da diversi mesi e non ho mai avuto il benchè minimo problema. Altri al mio campo sono nella mia stessa posizione e se in tutto il mondo , tutti i costruttori di impianti rc stanno sviluppando questa tecnologia, se i militari la usano da tempo, significa che non è solo una moda. Ricordo che quando uscirono le Lipo molti (anche in questo forum) dicevano che non avrebbero mai abbandonato le loro affidabili e sicure Nicd .... con la 2,4ghz si sta facendo la stessa cosa, mi pare.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando