Discussione: Regolatore Align 10-BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 05, 00:30   #7 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by fai4602@23 agosto 2005, 21:44
Le istruzioni del mio primo regolatore, un Graupner Pico MOS 35, programmabile mediante pulsantini e lampi di led e perciò di concezione alquanto superata ma sempre valido, dicono chiaramente che la programmazione del regolatore deve essere fatta inizialmente impostando il massimo e raccomandano che pure il trim sia posto al massimo.
L'impostazione del regolatore e della radio l'ho fatta per il mio primo modello elettrico e non l'ho mai cambiata pure per i regolatori successivi che non mi hanno mai dato problemi.
E pure sulla Multiplex che ha i trim elettronici ho sempre mandato a fondo corsa il trim motore.
Evidentemente il principio rimane lo stesso.
Il fatto è che i miei regolatori li passo da un modello e motore all'altro; quindi ho necessità di variare qualche parametro.
Nella fattispecie, volevo cambiare la soglia d'intervento del cut-off.
Come detto, non mi sono ricordato d'aver limitato l'escursione del segnale al 30%; quindi è questo il motivo del mancato funzionamento. Quando proverò di nuovo, vi darò conferma.
Con altri regolatori Align, non ho mai avuto problemi del genere, anche senza spostare il trim.

@Zott:
Il motore è un AC DIY VL da ~3500K/V.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando