[quote=wlupinw;1086555]Ahahahaah in pratica mi hai detto che il mio regolatore fa schifo!!!

Giustamente!!!
No non fa schifo, il tuo è un problema comune a molti aerei elettrici, spesso attribuiamo la colpa dei disturbi alle riceventi ma invece si tratta di glitch di natura elettrica . Il povero Bec del regolatore deve ridurre la tensione di ingresso (12,6V con 3 celle cariche) a 5,4v costanti. Ma i continui cambi di regime del motore e conseguentemente di tensione e di corrente nel circuito lo possono mandare in crisi. Alimentando la rx separatamente questo problema scompare....
Pensavo alle 2 Lipo da 7-800 mAh con il riduttore di tensione per avere meno pensieri di ricariche e autoscariche...
è un idea , ma forse perfino eccessivo per il modello....intanto provo con le 4 ministilo Sanyo da 1000 mAh Nimh che già ho (53,4 gr).
Dovrebbero andare benissimo, occhio ai problemi di centraggio però......
Poi ho letto che il BEC normalmente lavora bene fino a 3 servi, io ne ho 4 (quindi il mio lavorerà bene al max con 2...

)
Normalmente reggono anche 5 servi del tipo mini o micro, ma se il regolatore non è ben raffreddato capita di avere problemi anche con solo 4 servi
Poi pensavo anche che il Formosa ha delle superfici mobili non indifferenti e quindi i servi cmq potrebbero avere degli assorbimenti maggiori
.Se i comandi scorrono senza ostacoli gli asorbimenti sono bassi, il problema è che si richiede di dissipare al Bec un certo numero di watt che talvolta non riesce a gestire e provoca i glitch che hai subito tu....[/quote]