Citazione:
Originalmente inviato da ilmoggi Se volessi poi prendere il mitico 2-Sturmovik, quel motore potrebbe andarmi bene con lo stesso principio? |
Semplicemente quello che si usa di solito, ovvero i soliti webra-os-mvvs .25 / .21
non ti serve assolutamente a niente sovradimensionare perchè già questi motori sono sovrabbondanti e il vento anche forte non è mai un problema.
aumentare ancora la cilindrata avrebbe l'effetto esattamente contrario a quello che vuoi tu: invece di tirarti fuori da condizioni pericolose, un motore grosso ti ci FICCHEREBBE nelle situazioni di cui sopra.. solo alcuni esempi:
brutali rollate ad ogni sgasata per via della controcoppia, fusoliere che si contorcono, velocità eccessiva con problemi strutturali e di flutter, per non contare che già a 250km/h un aereo non è facile da pilotare, aumentare ancora non rende le cose più "semplici". Con i suddetti motori puoi fare salite verticali, virate ad angolo velocissime, sei sempre in trazione e velocissimo... mi spieghi a che ti serve ancora più potenza??