Discussione: Galleggianti per 5g4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 08, 19:50   #4 (permalink)  Top
inquisitore
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da akapelis Visualizza messaggio
GALLEGGIANTI:
Ciao ragazzi, dopo vari tentativi e prove sono riuscito a realizzare dei galleggianti per il mio 5G4. Ho fatto le prove in acqua (in una bacinella) e galleggia, e dopo in giardino ho provato e vola abbastanza bene. Gli ho costruiti sfruttando dei cilindri di polistirolo del diametro di 4,2 cm e lunghi 9 cm. Purtroppo ho trovato il polistirolo espanso da confezioni di imballaggio e quindi quando saranno finiti dovro' cercare altre fonti.
Allora ho preso 3 cilindri, i due laterali gli ho tagliati ai bordi (fatti quasi rettangolari) in modo da offrire minore superficie alla spinta dell'aria verso il basso, mentre quello centrale potete lasciarlo anche cosi com'e'. Ho preso due dei quattro bastoncini del training kit e ho infilzato i 3 cilindri di polistirolo come vedete in foto, e gli ho fissati con delle cinghiette sottili da elettricista.

FLYCAMONE:
Ho provato invece a fissare la FlycamOne sotto ma l'eli non si alza in volo che peccato, speravo... ma evidentemente è pesante per il 5G4.

FLYBAR:
Un'altro consiglio che volevo darvi, è come risolvere il problema della FLYBAR che si stacca durante il volo. Semplicemente tagliando un piccolo pezzo di filo di acciaio, piegato a forma di "U" e applicato sul perno del rotore in alto, impedendo l'apertura dei due lembi di plastica. Scusate i termini casalinghi ma non sono esperto in tal senso.

Vi allego tre foto E INVITO TUTTI GLI AMICI che hanno costruito (o tentato di costruire) dei galleggianti di farsi avanti e proporre le loro idee!

Buoni voli a tutti!
Bella l'idea dei galleggianti.
Purtroppo il mio 5g4 (in realtà Safari cr2.4) stamane è deceduto... ho visto del fumetto uscire dalla 4in1... spero me la passino in garanzia.
Tra l'altro già la Scorpio era a conoscenza di un problema avuto sin dall'inizio: l'eli dopo 3/4 minuti non si alzava pi di 20/30 cm... probabilmente il motore principale andato.

Vabbè.. vediamo lunedi che dicono.

ciao,
M.
inquisitore non è collegato   Rispondi citando