Discussione: Bismark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 08, 20:33   #523 (permalink)  Top
Volare...Guidando
Rivenditore - Volare Guidando
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
la turapori va applicata sul legno.. quindi, visto che stucchi a spruzzo, io metterei prima la turapori..
Ciao a tutti,
non vorrei aver creato problemi a tutti.
Cerchero' se possibile e sempre per quella che è la mia esperienza di darvi un aiuto.

- Lo scafo una volta terminato, andrebbe carteggiato per eliminare le imperfezioni piu' grosse, dopodiche', bisogna dare una passata di turapori abbondante (sempre senza esagerare, anche perche' più di tanto il legno non ne assorbira'), una leggera carteggiata per eliminare tutti i peletti del legno che vengono fuori e poi una successiva mano leggera di turapori.

- A questo punto stuccate lo scafo nei punti dove è necessario correggere eventuali errori o imperfezioni e carteggiate il tutto cercando di lisciare il più possibile, facendo attenzione a non spingere troppo per non riportare a vergine il legno.

- Ora per chi puo', passate a stucco a spruzzo tutto lo scafo e appena bene asciutto carteggiate con carta abrasiva e acqua e ripetete l'operazione fino a che non avrete ottenuto il risultato desiderato.

- Logicamente lo stucco a spruzzo, potete darlo più leggero nelle parti che già sono abbastanza liscie e abbondare nelle parti più disastrate, avendo l'accortezza poi di carteggiare il piu' possibile, in modo da lasciare sullo scafo solo lo stucco che effettivamente è necessario.

Vi garantisco che un po' di pazienza in questa fase, non vi fara' rimpiangere a lavoro ultimato il tempo che gli avete dedicato.

Se qualcuno ha altre domande e posso aiutarvi, sono sempre a vostra disposizione.

Inoltre, chiunque ritenga di avere soluzioni migliori, piu' semplici o semplicemente diverse, mi raccomando di scriverle senza aver timore.
DUE TESTE SONO SEMPRE MEGLIO DI UNA.

Un saluto.

Stefano.
Team Volare...Guidando - Roma.
Volare...Guidando non è collegato   Rispondi citando