Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 08, 12:27   #7 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.454
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Nonononononononooooooo!!Gli alianti con cui volo è una cosa,perchè sono più o meno pronti al volo,nel senso che sono già fibrati oppure l'ala è già ricoperta di obece...etc etc...e per le piccole riparazioni o per i rinforzi non ci sono problemi.

Quello che volevo sapere riguarda piccoli aerei da costruire interamente da me.

Volevo fare un modello stile combat da non usare per le gare però,quindi dedicandogli una costruzione più fine,per le dimensioni siamo intorno al metro al massimo!!!
Ok, allora è il mio ramo

Il poli bianco nudo e crudo non va molto d'accordo con la fibra. Io ci ho fatto e fibrato i piani di coda del cane di ferro, son venuti abbastanza bene, ma c'è da smadonnare un pò.

Gli spazi tra un pallino e l'altro devono essere riempiti in qualche modo, per cui ti consiglio di carteggiare ad acqua le ali senza pulirle, in modo che il residuo della carteggiatura ti riempia le fessure, e poi, quando sono asciutte di dargli una mano di turapori all'acqua per fissare il tutto ed impedire che il poli si "beva" troppa resina

Altra carteggiatina e poi sotto di fibra.

Come fibra, puoi usare la 50 gr o la 25 gr / mq: Ranox consiglia la 50, viene bello tosto, e forse considerato che il grosso del peso lo fa comunque la resina, tutto sommato ci ha ragione.

Io applico la resina tirandola ben bene, in modo da distribuirla uniformemente, e poi metto la pezza di fibra, senza spennellarla ma picchettandola col pennello.

Tieni presente che sul BU non c'è verso di risvoltare, rassegnati ad uscire diretto dall'estradosso e rifilare dopo

Sul BE invece conviene risvoltare, cosi con la sovrapposizione ottieni una maggiore robustezza.

Ti si formeranno inevitabilmente delle bolle. L'errore che facevo io all'inizio era di rischiaccarle col pennello, ma queste appena mi giravo rispuntavano come prima. Adesso ho imparato a "tirare" coi pollici (guantati, ovviamente) il tessuto intorno alla bolla, così la bolla non si riforma più

Su un metro di AA fai prima l'intradosso, aspetti che catalizzi e poi fai l'estradosso, non credo tu riesca a fare tutto in una botta sola.

Se serve altro sono qui

P.S. Un longeroncino glielo metti vero ??
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando