Discussione: Flapperoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 08, 10:08   #10 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Quoto in pieno,per RuPa;ma come hai fatto a farlo venire 3200g. non hai ricostruito lo Spit. della kyosho?,c'è l'ha un'amico è leggerissimo con un'Sc52 4T..
Ciao
è presto detto arrivare a oltre 3kg
se dai un'occhiata al thread sulla ricostruzione vedrai che oltre ad averci montato un OS70FS gli ho aggiunto carrelli rettrattili, modificato piani di coda, ricostruito mezza fusoliera e irrobustita, costruito karman, chiuso completamente le ali, costruito radiatori, antenne, pilotini, ricoperto con modelspann, verniciato, antimiscela ... un fottìo di roba che immancabilmente porta ad un'aumento di peso.
Prima di distruggerlo non é che era poi leggerissimo, pesava 2800 con un ST51 ... ma ha volato per un bel po' anche pesante circa 3000kg ... avevo il baricentro avanzato e l'ogiva in alu.

per quanto riguarda il flapperoni mi sono fatto un'idea abbastanza chiara (aumentano la portanza, diminuiscono la velocità di stallo, ma se stallano so caxxi perchè avviene improvvisamente, influiscono sulla manovrabilità in rollio), vi ringrazio tutti.
L'interruttore sulla radio c'è e pure la programmazione. Mi porterò in quota e farò le dovute prove, l'intenzione comunque é quella di "estrarli" di un paio di millimetri.

ancora grazie a tutti
ciao
Ruggero"