Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 23:31   #24 (permalink)  Top
stesax
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Si, dopo il riposizionamento l'inizializzazione del giro è terminata.

Quanto ti avevo scritto era relativo solo a fenomeni di "drift" in hovering.

Invece ora scrivi che hai anche problemi durante "piroette veloci" (io ho avuto problemi in tic toc veloci).
In tal caso ho risolto completamente "stringendo" meglio tutta la struttura di coda (Le quattro viti di fisaggio del tubo al telaio, le due viti dei rinforzi collegati all'archetto posteriore del carrello e i due dadi della clamp sul tubo con la deriva orizzontale) ma ovviamente senza esagerare e spaccare tutto !

Invece il "ritardo" lo trovo strano. Penso che in parte possa essere dovuto al doppio strato di spugna (usa il velcro !) e in parte a possibili attriti nel comando di coda.
Hai controllato che tutto scorra bene e non ci siano attriti ? Hai alesato i quattro uniball ?
Infine i limiti del giroscopio (non gli ATV della radio !) se non li hai portati vicino alla massima escursione possono influire ma molto più sulla "tenuta" della coda (manovre veloci in retro, se i limiti non sono al massimo la coda non ce la fa a "tenere" e il modello si gira) più che sulla velocità di risposta (anche un pò su questa però perchè essendo il comando più ampio riesce ad intervenire un pò più velocemente).

Ciao

quindi e' conveniente lasciare i limit del giro anche prossimi al 100%, anche se poi il comando va a fine corsa ed il servo sforza?

per sentirmi la coda piu' in mano, ovvero, non volevo che piroettasse follemente, alla minima azione dello stick, ho abbassato il dual rate sul canale 4 come indica il manuale del giro logictech 6100t...secondo voi puo' influire sul controllo della coda? comunque la corsa i palini la fanno tutta..

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Nel 90% dei casi la colpa è del tail pitch boss, la scanalatura dove scorrono le viti è leggermente stretta, provate a ridurre di poco (0,1mm bastano) la punta delle viti che trasmettono il movimento.

Entro una quindicina di giorni saranno pronti i nuovi boss con scanalatura allargata.


saluti,

Corrado
ottimo....
stesax non è collegato   Rispondi citando