Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 22:26   #28 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Vi ringrazio molto per le notevoli spiegazioni,ma non c'era bisogno di arrivare a tanto a me interessavo solo sapere come si usa la pinza ora sò che prendo uno dei due cavi che escono dal variatore e vanno al motore e farli passare all'interno della pinza e dare gas,poi in base all'elica che uso avrò differenti valori di amperaggio,ma voglio chiedervi un'altra cosa:mettiamo il caso che ho un motere che lavora con corrente fino ad un massiomo di 15A e che sò 18A per 40 secondi.monto tutto l'impianto e faccio le varie prove di misurazione con eliche diverse e vedo che con la prima elica ho 15A di assorbimento,con la senconda 14.4 e con la terza 16.2 cosa significa?che fra le tre eliche quella che permette al motore di avere le prestazioni migliori è la prima,che la seconda va benone e che la terza brucio il motore se do tutto gas?E' possibile che un elica che mi da 14.4A di assorbimento tiri più di quella che da 15A?Io non lo sò chiedo a voi.
Il "tiro" di un'elica è da relazionare al volo che ti aspetti da un modello. Ho visto dei modelli volare quasi da fermi, e altri modelli che non volano se non a velocità ipersoniche: entrambi possono volare con gli stessi assorbimenti.

Tutti e tre gli amperaggi che hai menzionato sono sopportabili, con un dosaggio accurato del gas.

L'elica la scegli in base al tipo di volo che vuoi: se vuoi correre elica piccola e passo lungo, se vuoi appenderti come un lampadario elica grande e passo corto.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando