Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Ciao vedo che sei di Villorba, dov'è che voli di solito? |
Intanto grazie anche a te. Poi "volare di solito" mi sembra almeno esagerato

, diciamo che fino ad ora ho provato a volare due volte (2). Però penso di averlo fatto proprio al campo volo del tuo gruppo (sulle grave del Piave) dove mi ha accompagnato il mio istruttore che è vostro socio...
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Per il caricabatterie evita di fare esperimenti se non sei sicuro di quello che fai, le radio Multiplex dovrebbero avere batterie a 7.2Volt e non 12Volt come la maggior parte delle altre radio, quindi se ci attacchi il trasformatore che hai rischi di vedere una bella fiammata!!
modifica: avevo consigliato di metterci una lipo, ma mi sono ricordato dopo che quella radio non ha una vano comodamente accessibile per la ricarica  |
Recepito. Mi sono fatto prestare un CB dall'amico "bravo" e per ora ricarico con quello. Intanto mi informo meglio (hai visto i link sopra al sito di Hobbycity? Cosa ne pensi?) e poi me ne procuro uno. Purtroppo, da bravo principiante, quando ho preso l'Easy Star mi hanno dato un Graupner LIPO Charger 4 che carica solo le LiPo e ora non mi basta già più...
Ciao, Paolo
P.S. ero al campo giovedì nel tardo pomeriggio...