Discussione: nuovo forum
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 08, 19:59   #28 (permalink)  Top
fv94inter
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
Citazione:
Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
Secondo me non esistono forum migliori,....."MIGLIORE"........e solo una valutazione soggettiva dettata dalle proprie esigenze personali.
Io sono inscritto a diversi forum, ed a secondo degli argomenti che mi interessano vado a visitare l'uno o l'altro.
fv94inter da come ho potuto capire cercavi un forum con meno principianti e più tecnica avanzata, sono andato a visitare il tuo forum, dove tu sei moderatore, ma non ho trovato niente di così esoterico, anzi vorrei dire niente che poteva essere utile alle mie conoscenze modellistiche, solo banali discussioni (molto discutibili) di come pulire i modelli, di come fare la carburazione, ed altre cose del genere che normalmente trovi sui libretti di istruzioni e che fanno gola specialmente ai principianti.
Con questo non voglio fare critiche negative al tuo forum, ma voglio farti capire quanto sia difficile accontentare tutti.
Non abbiamo tutti gli stessi interessi.......c'è a chi piace cotta e a chi cruda...a chi le nere e a chi le bionde ...... a me piacciono le rosse


pulizia - PULIZIA AUTOMODELLO A SCOPPIO

PS
non soffiare con il compressore il modello dopo una gara, la pressione dell'aria porterà tutta la polvere nei cuscinetti con conseguente danneggiamento. Il modello si pulisce solo con un pennello con le setole dure ed uno straccio umido.

Il wd-40 è un ottimo sbloccante che funziona grazie alla sua bassisima viscosità, serve solo per svitare le viti bloccate o altre cose dove un olio normale non potrebbe arrivare. In più la sua bassa viscosità lo rende un pessimo lubrificante la dove ci sono pressiononi di esercizio consistenti.
Lubrificanti con viscosità molto basse possono servire solo per lubrificare meccanismi dove le forze in gioco sono bassissime tipo i movimenti degli orologi......ma anche per questo si usano lubrificanti appropriati.
Ricordate anche che il wd-40 danneggia irrimediabilmente gomma e plastica, materiale che abbonda nei nostri modelli.
non so se hai letto bene, ma ho detto di smontare i pezzi...e non so se sai il regolamento di un forum...ciao
fv94inter non è collegato   Rispondi citando