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Vecchio 21 agosto 08, 22:52   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
Secondo me non esistono forum migliori,....."MIGLIORE"........e solo una valutazione soggettiva dettata dalle proprie esigenze personali.
Io sono inscritto a diversi forum, ed a secondo degli argomenti che mi interessano vado a visitare l'uno o l'altro.
fv94inter da come ho potuto capire cercavi un forum con meno principianti e più tecnica avanzata, sono andato a visitare il tuo forum, dove tu sei moderatore, ma non ho trovato niente di così esoterico, anzi vorrei dire niente che poteva essere utile alle mie conoscenze modellistiche, solo banali discussioni (molto discutibili) di come pulire i modelli, di come fare la carburazione, ed altre cose del genere che normalmente trovi sui libretti di istruzioni e che fanno gola specialmente ai principianti.
Con questo non voglio fare critiche negative al tuo forum, ma voglio farti capire quanto sia difficile accontentare tutti.
Non abbiamo tutti gli stessi interessi.......c'è a chi piace cotta e a chi cruda...a chi le nere e a chi le bionde ...... a me piacciono le rosse


pulizia - PULIZIA AUTOMODELLO A SCOPPIO

PS
non soffiare con il compressore il modello dopo una gara, la pressione dell'aria porterà tutta la polvere nei cuscinetti con conseguente danneggiamento. Il modello si pulisce solo con un pennello con le setole dure ed uno straccio umido.

Il wd-40 è un ottimo sbloccante che funziona grazie alla sua bassisima viscosità, serve solo per svitare le viti bloccate o altre cose dove un olio normale non potrebbe arrivare. In più la sua bassa viscosità lo rende un pessimo lubrificante la dove ci sono pressiononi di esercizio consistenti.
Lubrificanti con viscosità molto basse possono servire solo per lubrificare meccanismi dove le forze in gioco sono bassissime tipo i movimenti degli orologi......ma anche per questo si usano lubrificanti appropriati.
Ricordate anche che il wd-40 danneggia irrimediabilmente gomma e plastica, materiale che abbonda nei nostri modelli.
In quanto alle bellezze a me piacciono tutte tre: bionde, brune e rosse

Ultima modifica di enzocom123 : 21 agosto 08 alle ore 22:53 Motivo: errore
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Vecchio 21 agosto 08, 23:29   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Il wd-40 è un ottimo sbloccante che funziona grazie alla sua bassisima viscosità, serve solo per svitare le viti bloccate o altre cose dove un olio normale non potrebbe arrivare. In più la sua bassa viscosità lo rende un pessimo lubrificante la dove ci sono pressiononi di esercizio consistenti.
Lubrificanti con viscosità molto basse possono servire solo per lubrificare meccanismi dove le forze in gioco sono bassissime tipo i movimenti degli orologi......ma anche per questo si usano lubrificanti appropriati.
Ricordate anche che il wd-40 danneggia irrimediabilmente gomma e plastica, materiale che abbonda nei nostri modelli.
Ciao, ho conosciuto il WD-40 da poco tempo ed ho iniziato ad usarlo su consiglio di utenti del forum. Non ho molta conoscenza del prodotto ma per il primo utilizzo ho letto indicazioni e modi d'impiego.
Per questo, dopo che ho letto il tuo post, mi sono un po' preoccupato perchè lo uso quasi regolarmente per pulire il mio automodello.
Sicuramente hai avuto qualche esperienza per sostenere che danneggia irrimediabilmente gomma e plastica ma l'azienda sostiene che può essere usato come detergente su metalli e plastiche.
Mi interessa seriamente accertarmi di come va usato e se hai avuto modo di verificare di persona che con la plastica non va d'accordo beh, in questo caso smetto di usarlo.
Hai voglia di spiegarmi meglio questa cosa?
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Vecchio 21 agosto 08, 23:51   #23 (permalink)  Top
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dire "plastica" è un pò come dire "metallo" ne esistono di diversi tipi.
Comunque puoi provare praticamente:spruzzalo su di un vecchio o-ring oppure una cuffietta bastano poche ore per vedere come aumenta di volume e diventa fragile. Per la plastica invece il danno dipende dal tipo dal tempo e dalla quantità, ma comunque il danno sarà nullo o di entità inferiore rispetto alla gomma.
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Vecchio 21 agosto 08, 23:54   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
dire "plastica" è un pò come dire "metallo" ne esistono di diversi tipi.
Comunque puoi provare praticamente:spruzzalo su di un vecchio o-ring oppure una cuffietta bastano poche ore per vedere come aumenta di volume e diventa fragile. Per la plastica invece il danno dipende dal tipo dal tempo e dalla quantità, ma comunque il danno sarà nullo o di entità inferiore rispetto alla gomma.
quoto.
Le cuffie infatti si sono sgretolate qualche giorno fa, probabilmente è come dici tu, si sono danneggiate a causa del WD40.
D'ora in poi lo usero con parsimonia.
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Vecchio 22 agosto 08, 00:01   #25 (permalink)  Top
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Io per la pulizia dei miei modelli uso solo il pennello, invece la carrozzeria la pulisco, dopo averla spolverata per bene, con un pò di alcol etilico e una tantum ingrasso le parti meccaniche
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Vecchio 22 agosto 08, 03:22   #26 (permalink)  Top
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Dunque, per chiarezza dico che non é nostro costume cancellare messaggi di questo tipo, e non lo faremo tantomeno ora.
Personalmente sono iscritto in altri forum dove postavo anche prima dell'iscrizione qui, e l'unico dove posto rarissimamente altri messaggi unicamente tecnici o goliardici é rcgroups,perché straniero.
Tutto questo perché da quando ho accettato di fare il moderatore qui ho pensato fosse "carino" evitare di postare in altri forum italiani, non vorrei MAI che si pensi che sto li solo per "pescare", ne va del buon nome mio e del forum che mi é dato moderare, anche se gratuitamente e col solo scopo di rendersi utile alla causa del modellismo.
Riconosco che il mio comportamento é persino eccessivo,in fin dei conti dei messaggi innocenti potrei postarli, ma son fatto così, il giorno che dovessi abbandonare l'impegno tornerei a fare il libero utente.
Lungi dal voler essere un invito all'autore del 3d ad abbandonare il forum é però una considerazione a cui tenevo, di fare un pistolotto non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello,ed anzi se fv94 volesse continuare a postare qui ne saremmo contentissimi, ma dati i messaggi che vedo qui credo che un chiarimento sulla linea di condotta di questo forum fosse opportuno, non cancelliamo messaggi di questo tipo e non censuriamo la concorrenza, su questo contiamo tuttalpiù sulla sensibilità personale.

Denghiu boys, dateje er gas.
Sandro.
Che bontà divina !!
Da un'altra parte sarebbe stato bannato al volo

Capisco linkare guide di altri forum, qualora mancano su dove posti (riprendendo l'esempio del negozio, anche il mio negoziante se manca di pezzi ti manda da un collega). Ma questo E' da CENSURARE , supera i limiti della decenza
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XB8 sul dritto | M18
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Vecchio 22 agosto 08, 07:11   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Che bontà divina !!
Da un'altra parte sarebbe stato bannato al volo

Capisco linkare guide di altri forum, qualora mancano su dove posti (riprendendo l'esempio del negozio, anche il mio negoziante se manca di pezzi ti manda da un collega). Ma questo E' da CENSURARE , supera i limiti della decenza
Dai non esagerare da noi c'è ancora LIBERTA' DI ESPRESSIONE
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Vecchio 22 agosto 08, 20:59   #28 (permalink)  Top
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Con questo non voglio fare critiche negative al tuo forum, ma voglio farti capire quanto sia difficile accontentare tutti.
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non soffiare con il compressore il modello dopo una gara, la pressione dell'aria porterà tutta la polvere nei cuscinetti con conseguente danneggiamento. Il modello si pulisce solo con un pennello con le setole dure ed uno straccio umido.

Il wd-40 è un ottimo sbloccante che funziona grazie alla sua bassisima viscosità, serve solo per svitare le viti bloccate o altre cose dove un olio normale non potrebbe arrivare. In più la sua bassa viscosità lo rende un pessimo lubrificante la dove ci sono pressiononi di esercizio consistenti.
Lubrificanti con viscosità molto basse possono servire solo per lubrificare meccanismi dove le forze in gioco sono bassissime tipo i movimenti degli orologi......ma anche per questo si usano lubrificanti appropriati.
Ricordate anche che il wd-40 danneggia irrimediabilmente gomma e plastica, materiale che abbonda nei nostri modelli.
non so se hai letto bene, ma ho detto di smontare i pezzi...e non so se sai il regolamento di un forum...ciao
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Vecchio 23 agosto 08, 10:37   #29 (permalink)  Top
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Nella stesura del regolamento di questo forum gli autori non hanno previsto il caso di segnalazione di altri forum nazionali. Da quello che mi pare di capire leggendo l'intervento di staudacher300, l'omissione è consapevole.

Il comportamento in questione è tuttavia deplorato nella gran parte dei principali forum nazinali e perciò da considerarsi contrario alla così detta netiquette. Sarebbe pertanto stato apprezzabile concordare con l'admin del forum la pubblicazione di un simile post; vedo invece che in altra sezione è stato aperto un identico topic nonostante l'nvito alla "sensibilità personale" da parte dell'adv-mod.

Non credo che il BaroneRosso abbia alcunché da temere ma noi qui siamo ospiti e dovremmo sempre portare rispetto al padrone di casa.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 22:57   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Nella stesura del regolamento di questo forum gli autori non hanno previsto il caso di segnalazione di altri forum nazionali. Da quello che mi pare di capire leggendo l'intervento di staudacher300, l'omissione è consapevole.

Il comportamento in questione è tuttavia deplorato nella gran parte dei principali forum nazinali e perciò da considerarsi contrario alla così detta netiquette. Sarebbe pertanto stato apprezzabile concordare con l'admin del forum la pubblicazione di un simile post; vedo invece che in altra sezione è stato aperto un identico topic nonostante l'nvito alla "sensibilità personale" da parte dell'adv-mod.

Non credo che il BaroneRosso abbia alcunché da temere ma noi qui siamo ospiti e dovremmo sempre portare rispetto al padrone di casa.
ma penso che per "IL BARONE" non sia un problema
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