Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 08, 20:54   #1 (permalink)  Top
macpag
User

Data registr.: 19-08-2008
Caricare RX - i dubbi del principiante...

Ciao a tutti,

Ho acquistato una radio Multiplex SX (bellissima... per me) ma ora non so come ricaricarla. In negozio non avevano l'apposito accrocchio ma avevano il cavo "giusto": questo Cavo caricabatteria Tx (spina con diodo) MP86020
Adesso si tratta di "dargli corrente". Scontato il fatto che mi serve una caricabatterie con uscita per le NiMH del Multiplex mi domandavo se è comunque possibile alimentarlo con un trasformatore del tipo che si usano per gli apparati elettronici (a casa ne ho uno che pare possa funzionare, c'è scritto output 12V 300mA 3,6 VA ma, ravanando, ne salterano fuori a decine...)

Ho letto l'articolo del Barone sulle batterie per cui dovrei riuscire a calcolare i tempi di ricarica (al limite "stacco" prima) ma non vorrei fare un danno. E, data la mia incompetenza, mi pare che le premesse ci siano tutte...

Ciao, Paolo
P.S. comprerò, giuro, un caricabatterie vero (mi sembra qui si parli bene del GT A-6 che dovrebbe fare al caso mio) ma intanto che provvedo non vorrei andare a mendicare una "caricata"...
macpag non è collegato   Rispondi citando