Discussione: nuovo forum
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 08, 22:29   #22 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
Il wd-40 è un ottimo sbloccante che funziona grazie alla sua bassisima viscosità, serve solo per svitare le viti bloccate o altre cose dove un olio normale non potrebbe arrivare. In più la sua bassa viscosità lo rende un pessimo lubrificante la dove ci sono pressiononi di esercizio consistenti.
Lubrificanti con viscosità molto basse possono servire solo per lubrificare meccanismi dove le forze in gioco sono bassissime tipo i movimenti degli orologi......ma anche per questo si usano lubrificanti appropriati.
Ricordate anche che il wd-40 danneggia irrimediabilmente gomma e plastica, materiale che abbonda nei nostri modelli.
Ciao, ho conosciuto il WD-40 da poco tempo ed ho iniziato ad usarlo su consiglio di utenti del forum. Non ho molta conoscenza del prodotto ma per il primo utilizzo ho letto indicazioni e modi d'impiego.
Per questo, dopo che ho letto il tuo post, mi sono un po' preoccupato perchè lo uso quasi regolarmente per pulire il mio automodello.
Sicuramente hai avuto qualche esperienza per sostenere che danneggia irrimediabilmente gomma e plastica ma l'azienda sostiene che può essere usato come detergente su metalli e plastiche.
Mi interessa seriamente accertarmi di come va usato e se hai avuto modo di verificare di persona che con la plastica non va d'accordo beh, in questo caso smetto di usarlo.
Hai voglia di spiegarmi meglio questa cosa?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando