Discussione: Progetto Truck 1/5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 08, 14:07   #16 (permalink)  Top
Davierosoft
User

Data registr.: 20-05-2006
Per i regolatori sto ancora aspettando una risposta da uno che usa quelli standard, il mio carro ha una scheda "all inclusive" che contiene i regolatori, scheda sonora e altre cosucce, tutte in una e come regolatori non sono un gran che (almeno credo)... Quindi dovrai attendere per una risposta! Comunque per farsi un'idea mi pare ce i regolatori si dividano per alimentazione (Volt in ingresso) e corrente che i motori assorbono... Quindi qualcosa oltre i 30A sarebbe adeguato! Tanto più è alto l'amperaggio del regolatore e meglio è i calcoli però andrebbero fatti a tavolino con tutti i dati dei motori e dell'alimentazione considerando pesi e corrente allo spunto...
I miei motori non arrivano a queste correnti... insieme raggiungono i 25A di sicuro in caso di sforzo (con tanto di protezione che si apriva per sovracorrente), ora invece con 50A non si apre nulla segno che ricevente, regolatori, motori, servi, e lucette varie, fumo e suoni anche sotto sforzo stanno sempre al di sotto del limite di protezione... 2 regolatori da 30A (totale 60A) dovrebbero quindi essere più che sufficienti!
Se poi i regolatori devono sottostare ad altri principi o leggi non ti so dire... come ho già detto se hai un po di pazienza ti faccio sapere quali regolatori vengono usati da altri per gli stessi motori.