Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 08, 20:42   #2 (permalink)  Top
mauro-linux
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da Vulcan76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho dei grossi problemi con la carburazione del TT50, il motore mi gira bene e non perde ne potenza ne colpi, fuma discretamente, ma scalda come un maledetto tanto che dopo un paio di minuti non si riescie nemmeno a toccare il motore.

Il mio motore l'ho carburato in questo modo, seguendo le indicazioni lette su di un tread in questo forum: con la farfalla del gas a metà, chiudere completamente lo spillo del minimo e del massimo, poi aprire di 6 giri lo spillo del minimo e di 3 quello del massimo, infine regolare di fino gli spilli cercando la giusta carburazione. con questa configurazione il motore parte subito gira bene ai bassi regimi ed a quelli alti fuma bene, poi dopo due minuti di hovering atterro e il motore rimane su di giri, lo devo spegnere e la sua temperatura è infernale.

Avete dei consigli o un vademecum sul quale posso appoggiarmi per cercare la giusta carburazione?

Purtroppo ora non posso andare al campo volo perchè sono tutti in vacanza e l'unica speranza siete voi del forum.

non volevo appoggiarmi di nuovo a voi e rompervi le balle ma un aiutino sarebbe gradito.

vi ringrazio come sempre di cuore e un salutone a tutti
Rimane su di giri in che senso?se rimane più alto di giri rispetto a quando lo accendi (il minimo meccanico del servo) mi sa tanto che sei magro...molto magro se la temperatura è davvero così "infernale"
ingrassa di più e controlla se la temperatura scende,a ri-smagrire x gradi fai sempre a tempo...
P.S.non l'avevo ancora sentita di chiudere a metà la farfalla,io ho sempre fatto da tutta chiusa e aperto 3 giri,anche abbondanti (probabilmente diventerà la stessa cosa?ora provo )
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando