Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
purtroppo e' la dura legge del mercato ; l'aeromodellismo movimenta relativamente pochi denari e pertanto risulta di poco interesse
uno puo' pensare che i tiratori di piattello siano pochi, ma l'indotto che alimenta (l'industria dele armi) e' importante
anche la lotta greco-romana e la boxe forse non hanno molti atleti praticanti, ma girano attorno al mondo delle palestre e del fitness che e' anch'essso gigantesco
per non parlare degli sport acquatici "minori" come vela, surf, ecc..
forse si discostano un po' il tiro con l'arco e la scherma che non credo abbiano decine di migliaia di atleti, ma sono spettacolari e di comprensione immediata
|
si l'aeromodellismo movimenta pochi denari, ma forse è anche perchè è poco praticato e poco conosciuto... per me gli altri sport presenti alle olimpiadi hanno molti ma molti più praticanti... almeno nella mia zona (prov di rimini) io conosco 4 tiri al piattello e nei fine settimana sono sempre pieni... 5/6 palestre di box anche queste molto frequentate ( dove tralatro sono usciti diversi campioni mondiali ed anche olimpici) e così è per molte altre discipline che non sto ad elencare....tranne per l'aeromodellismo dovè ci sono solo due campi....