Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 08, 12:04   #23 (permalink)  Top
Alberto Sannazzaro
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Sfondi una porta aperta ! Anch'io sono stato armiere, ho praticato sia tiro a volo che tiro a segno (PLPC) e so benissimo che i rischi sono praticamente inesistenti. Volevo solamente sottolineare che, nonostante gli appassionati di armi a tutti i livelli siano continuamente presi di mira dai giornalisti (e non solo), specialmente quando un ubriaco o drogato commette un omicidio o qualche demente lascia armi incustodite alla mercè di ragazzini, le discipline olimpiche con armi da fuoco sono ben rappresentate e sottolineo GIUSTAMENTE, mentre l'aeromodellismo è visto dalla maggiorparte come praticato da bambinoni che giocano con gli aeroplanini...........

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao a Tutti,
Da ex-armiere vorrei solamente SFATARE il discorso che gli sport che comprendono le armi da fuoco sono PERICOLOSI.
Il tiro con l'arco, il tiro di carabina e pistola e il tiro a volo, sono DISCIPLINE sportive con regolamento ferreo sull'utilizzo del "mezzo da lavoro" che se maneggiato con incuria può uccidere, ma consideriamo che i feriti, a livello mondiale, che si sono fatti male in un poligono di tiro con un'arma da fuoco, hanno un'incidenza talmente bassa che fa impressione.
Se non siete mai stati in un poligono di tiro, vi consiglio di andarci a fare un giro per vedere quanto TUTTI stiano attenti sul maneggio e movimentazione di armi.
Inoltre posso affermare in qualsiasi modo che il pericolo non deriva dall'arma ma da chi la maneggia! una pistola carica e pronta al fuoco può stare 200 anni ferma senza sparare, quindi la componente "pericolosa" dell'arma è sempre chi la maneggia anche perchè tutte le armi vengono costruite con delle sicurezze passive che inibiscono lo sparo per eventi accidentali (cadute, colpi ecc ecc), in poche parole l'unico modo per farle sparare è TIRARE IL GRILLETTO.
Giusto per fare un paragone tra un modellismo e tiro di precisione "Secondo voi un'aereomodello pilotato da un'incosciente può uccidere?"

Buoni voli!!

Mr.Zipì
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando