Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 08, 22:34   #7 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da onip747 Visualizza messaggio
Ciao Frank, grazie per le spiegazioni che mi hai dato.
Sono sempre più convinto che la causa possa essere stato l’assorbimento eccessivo per il pacco batterie da 700mA che c’era, che pur avendolo controllato, a casa, prima di recarmi al campo, era stato utilizzato per circa trenta minuti prima dello schianto e concausa la ricevente che è andata in fail safe o addirittura ha perso l’alimentazione.

A mie spese, purtroppo, ho scoperto che spesso, quando si fa volare un modello del genere si pensa che sia in centraggio la cosa più importante e si trascurano, per ignoranza o trascuratezza le cose che poi ti fanno perdere un modello intermini di soldi e di soddisfazioni, che ti sta dando o che ti potrebbe dare.

Frank, ti volevo anche chiedere se è tuo il blog “Il Gabbiano R/C”, dato che ho avuto modo di visitalo è l’ho trovato ben fatto e interessantissimo.

onip747
Azz... giusto stamani sa leggendo il presente thread ....
Oggi pomeriggio sono andato al campo, ed all primo lancio, noto subito che il mudel gira da una parte si e dall'altra quasi nulla....
Mi rendo conto che il servo di un'alettone non lavora, freno e scendo diretto verso di me .
Appena a terra le cose stanno effettivamente così il servo SX non va.
Provo a staccare e riattaccare il terminale in oggetto, ma nulla il servo non va !!!
Apro la capottina, e semplicemente sfiorando i cablaggi in zona RX, il servo inizia prima a funzionare, ed un'istante dopo mi sono scottato un dito , e nel vedere un fumetto salire dalla spinetta che va alla batteria......
D'istinto la strappo (e mi riscotto le dita), e strappo tra loro i fili rosso e nero.
Beh ... il nero aveva sciolto la guaina per circa 3cm !!!!!
Poi cerco di capire .... e m'accorgo che i cablaggi un po' cortini, tendevano un po' troppo la spinetta, che d'apprima s'era sfilata (in volo), eppoi ri-infilata al posto sbagliato (smanggiando..).
Insomma ho avuto solo MOOOOOOLTA FORTUNA !!!!
Anzi un Kulo COSI'

Antonio.

PS: domani il mudel verrà dotato di nuovo cablaggio di misura meno tirata....
andreis non è collegato   Rispondi citando