@Fulvio: mi spiace ma non vendo nessun logger, i 2 V3 sono montati in maniera stabile sui Trex500 e 600 e poichè sto giocando con ambedue cercandi di installare il v-stabi il log dei voli mi è indispensabile. il V2 è attualmente cannibalizzato, l'elettronica è il mio lavoro ed ogni tanto mi diverto a fare reverse-engineering per poi costruirmi qualcosa più su misura....., non mi piace reinventare l'acqua calda ma migliorare prodotti esistenti si.
@Enry74 il dipsositivo utilizzato per la lettura della corrente nell' Elogger è basato su un sensore ad effetto Hall seguito da un operazionale, tali sensori sopportano, in genere, un sovraccarico del 100% senza subire danni; il problema è che l'uscita e compresa fra 0 e 5V ed è calibrata per correnti di +-100A, mi spiego; quando non si ha nè assorbimento di corrente nè generazione di corrente da parte della batteria l'uscita del convertitore è pari a 2,5V, in caso di assorbimento da parte del motore sale fino a 5V per 100A, nel caso si carichi la batteria la tensione scende proporzionalmente fino a 0V.
Superando la corrente massima l'uscita non scende comunque sotto gli 0V ne sale sopra i 5V, quindi i dati memorizzati vengono clampati al loro valore min/max, senza peraltro rovinare il sensore.