Discussione: Tutto sugli E-LOGGER
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 08, 06:49   #9 (permalink)  Top
enry74
User

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ho 3 Eagletree, uno V2 gli altri V3, ho fatto alcune prove sull'attendibilità dei dati raccolti utilizzando strumentazione professionale certificata; a dire il vero non sono stato a cercare il pelo nell'uovo però posso dirti che la precisione è buona per corrente e tensione.

L'errore è nell'ordine dell 1% per la tensione, forse qualcosa di più per la corrente, come integrato per l'acquisizione e la misura utilizzano un PIC18xxx quindi il convertitore interno è un 10 bit, come sensore di corrente utilizzano un ACS75xxx della Allegro, credo pertanto siano affidabili e precisi quanto basta.

Non ho effettuato prove per la temperatura ed i giri ma da test empirici mi paiono anch'essi attendibili.

Il software fornito a corredo è discreto, migliorabile nella disposizione (obbligata) degli strumenti sullo schermo principale, scomodo se devi spostare i dati da uno a più pc in quanto devi esportare delle chiavi di registro e poi reimportarle, oltre ad alcuni file in una directory di sistema + i file di log.

Manca, secondo me, la possibilità di monitorare la tensione delle singole celle utilizzando il connettore del bilanciamento ed il prezzo di alcuni sensori mi pare un po elevato.

Il prodotto è utile e vale l'investimento. IMHO.

Ciao, scusa un'informazione?
io utilizzo la versione V2 da 100 A ; sono soddisfatto!

Sto acquistando un Logo600 dove teoricamente si può arrivare a punte di 120 A. Sarebbe meglio passare alla versione da 150A o i 100 A dichiarati sono continui e quindi in grado di sopportare i 120 di picco teoricamente assorbiti?

Grazie, Enrico.
enry74 non è collegato   Rispondi citando