Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 08, 16:13   #13 (permalink)  Top
Nicholas
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Visualizza messaggio
Purtroppo però con le turbine, a causa del "ritardo" sia a scendere che a salire di giri, non è possibile regolare la quota con il gas.

Una volta deciso di atterrare si toglie gas, spesso prima dell'ultima virata, e ci si allinea; a quel punto dobbiamo decidere se è giusto ( e quindi si continua a scendere= o sbagliato ( lungo o corto) e allora bisogna riattaccare subito; e prima che il motore abbia ripreso giri e il modello velocità.. un pò ce ne corre !!

Con le turbine moderne il ritardo è molto abbassato, ma certamente non sarà mai come avere un elica sul muso che tira !!
Anche questo è verissimo,quasi tutti gli aerei a parte il magico MD80 in riattaccata a casa del ritardo toccavano prima la pista poi risalivano........però con esperienza si riesce anche ad anticipare il modello.
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando