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Vecchio 15 agosto 08, 16:03   #10 (permalink)  Top
staudacher300
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Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Esatto,anche se in decollo non servono poi molto,visto che anche molti manuali di aerei veri dicono di effettuare il decollo senza essi visto che diminuisce la corsa ma peggiora il rateo di salita......vedi tu,male no fanno (dipende ) occhio che quando li tiri su c'è un effetto chiamato effetto balooney per il quale devi tirare un pochetto altrimenti l'aeroplano scende visto che la portanza diminuisce,poi presa velocità vai via tranquillo.

Prova a fare un circuito di traffico reale,ti è molto di aiuto.In sottovento (quando sei parallelo alla pista ma in senso contrario a quello di atterraggio) diminuisci la potenza,tiri giu carrelli e una tacca di flap occhio che si ha l'effetto contrario,cioè la tendenza del muso ad andare in alto per l'aumento di portanza,un filo di stick a picchiare e un filo di motore se necessario .Una volta allineato via tutta potenza e tiri giu tutti flap...........ora punta col muso la pista senza paura,non tenere il muso alto,rischi solo di stallare.........prima del tuo ipotetico punto di contatto ti metti parallelo al terreno,poi molto dolcemente richiami il modello se necessario tieni dentro un filo di motore.
Questa è la vera procedura reale e che con i modelli se fatta aiuta........prova ;)
Straquoto la procedura anche coi modelli, si vien giù bene allineati regolando la discesa col gas e non col quota, se ben fatta si tocca dolcemente davanti ai propri piedi.
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