Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 08, 16:59   #9 (permalink)  Top
Nicholas
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Citazione:
Suppongo che sia buona cosa, (Ditemi voi se è d'bbligo e chiedo ancora scusa x le domande banali, ma su certi mezzi sono INESPERTO) azionare i flap in fase di decollo in quanto,la mia logica mi dice che a parità di potenza con essi si ottiene una maggiore portanza, perciò, se io aziono TUTTA MANETTA a flap inseriti, il decollo dovrebbe realizzarsi in uno spazio di pista inferiore.
Esatto,anche se in decollo non servono poi molto,visto che anche molti manuali di aerei veri dicono di effettuare il decollo senza essi visto che diminuisce la corsa ma peggiora il rateo di salita......vedi tu,male no fanno (dipende ) occhio che quando li tiri su c'è un effetto chiamato effetto balooney per il quale devi tirare un pochetto altrimenti l'aeroplano scende visto che la portanza diminuisce,poi presa velocità vai via tranquillo.
Citazione:
E' la fase più critica, senz'altro quella che mi preoccupa maggiormente.
Io potrei procedere nel seguente modo. Per prima cosa ridurrei un pò la manetta, mettiamo 20\30% ,giù i carrelli, e FLAP....e questo prima di affrontare la virata finale...
Sufficiente anticipo in termini di spazio rispetto alla pista, modello allineato, ridurre poco a poco la velocità, richiamandolo leggermetnte,
Una volta raggiunta la quota ideale,Cercare di manenere un RATEO Di discesa non elevato al fine di agganciare senza complicazioni.