Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 08, 14:16   #18 (permalink)  Top
Silvagni
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Anche io ho le multiplex ma devi comunque arrivare alla rx che magari non sempre è a portata di mano. Certo è che è facilissimo...
Ci sono leggende metropolitane riguardanti il cambio di frequenza della G3 che vanno dall'assoluta necessità di farlo tramite il cavo DSC la prima volta o nel caso non conoscessi la frequenza impostata (boiata galattica) alla difficoltà di cambio con procedura da ripetere innumerevoli volte come nel tuo caso.
Anche io ho avuto difficoltà la prima volta che ho provato, per via della poca chiarezza del manuale.
Una volta trovato il piccolo trucchetto, nessun minimo problema... facile e veloce.
Per prima cosa va impostato l'ID della Rx
Il trucco sta nell'attendere un paio di secondi prima di accendere la rx una volta che la tx ha iniziato la procedura di cambio frequenza. In pratica se si da il via al cambio dalla tx e si alimenta subito la rx, per qualche misteriosa ragione, la procedura non va a buon fine. Attendendo un paio di secondi (fa una specie di trillo particolare e il display fa vedere delle saette, almeno nella 12) la procedura va a buon fine praticamente tutte le volte.
Non è necessario conoscere la vecchia frequenza e non c'è nessun tipo di inizializzazione da fare quando la rx è nuova.

Eccomi qua... sono io che ho problemi a cambiare frequenza alla mia G3!!!
Sono fisso alla 40.665. Ho gia fatto parecchie ore di volo ma non sono capace a cambiargli frequenza. Come si fa??? Ho fatto come dici Marco ma non campta il segnale.
Appena presa la ricevente sono sicuro di essere riuscito ad avere cambiato frequenza, ma adesso non riesco piu. Il cavetto dove posso trovarlo? Magari ce l'ho nella scatola della T12..
Pero nella scatola della radio ho solo radio caricabatterie ricevente , manuale e poi un interruttore a tre vie..

Se mi aiuti te ne sarei grato anche perche ho una ricevente da 260 euro e non funziona come dovrebbe, oppure sono io che non capisco come farla funzionare
Silvagni non è collegato   Rispondi citando