Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 05, 13:05   #10 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by bribs@11 agosto 2005, 12:54
scusate ma perche' tale persona che compra un RTF debba per forza sentirsi superiore (o inferiore)?!
Non capisco il ragionamento.
Non dobbiamo tutti essere "aeromodellisti" per divertirci con l'aeromodellismo,
c'e'' chi si diverte piu' tagliarsi le dita con la balsa, chi solo a volare, chi solamente a spendere soldi sulla novita' del momento, chi apprezza la parte teorica.
Che ci piaccia o no, in un sistema (sedicente) basato sulla libera circolazione d'idee e beni commerciali rispetto ad un dato prodotto, chi ne produce l'offerta e chi ne produce la domanda hanno la stessa responsabilita', molto piu' sistemica che personale.

Attivita' come quelle di chi offre un hidrofoam a 50 o anche 100 euro, sono giustificate finche ci sara' qualche d'uno disposto a comprarlo. Credete che questo tizio , parlo del potenziale aquirente sia necessariamente un pollo?
Io non penso, c'e' chi ha tempo e chi ha denaro, le due cose sono quasi sempre inversamente proporzionali: chi non ha tempo lo compra attraverso manodopera di qualcun altro. Chi ha non ha molti soldi al contrario spende il tempo

Poi certo ci sono anche gli sfigati come me che non hanno ne l'uno ne l'altro
Forse ci siamo capiti male. io non critico chi compra un RTF, lo faccio anch' io avendo poco tempo, intendevo dire che la caregoria di persone che di solito compra un modello COMPLETO con radio e tutto di solito non è quella del modellista, ma una persona che, colpita solamente dall' aspetto LUDICO e non tecnico-speculativo, compra il pezzo "chiavi in mano" per giocarci e BASTA.
Chiaramente non vuole saper niente di costruzione, messa a punto, migliorie, ecc, ne soprattutto chi l' ha fatto; a un modellista non verrebbe mai in mente di comprare ANCHE una radio dedicata, e quindi limitata, ed i servocomandi, ed anche motore e/o batterie, ma casomai acquisterebbe il modello pronto e riutilizzerebbe la sua radio, qualche servocomando (o li acquisterebbe ex novo a parte), un motore che ha già e vedrebbe se ha in casa delle batterie adatte.
Ecco la differenza tra un Modellista (anche se compra RTF) ed un utente "ludico"...
Il primo ha sempre qualche modifica, anche dettata solo dal gusto personale, da effettuare su un Kit, il secondo non sa ne vuole sapere niente di tutto ciò!
Per i risultati, è un altro discorso...
batman non è collegato   Rispondi citando