Discussione: IDROVOLANTI
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 04, 20:48   #3 (permalink)  Top
BaroneRosso
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Se puo' interessare e' comparso questo annuncio sulla ML di aeromodellismo:
Citazione:
ESTATE ALL'IDROSCALO
IDROVOLANTI A MILANO
XIII° GATTI'S AIR SHOW
IDROPARK FILA
18 luglio 2004



COMUNICATO STAMPA



Diventata ormai un tradizionale appuntamento ed inserita nel classico programma "Estate all'Idroscalo" della Provincia di Milano, torna la manifestazione che per propria natura è il simbolo stesso dell'Idroscalo.

Domenica 18 luglio viene organizzato infatti il 13° appuntamento annuale continuativo con gli idrovolanti.

Oltre che tenere aperto il bacino Idroscalo -almeno una volta
all'anno- per l'uso per il quale era stato ideato e costruito, la manifestazione si prefigge lo scopo di avvicinare il pubblico agli aeroplani ed ai piloti, non solo idealmente.




Infatti il pubblico avrà la possibilità di intrattenersi e conversare con i piloti e, se lo vorrà, potrà anche realizzare un volo "propaganda" su uno degli idrovolanti presenti, andando a far parte della schiera di quanti hanno approfittato di questa veramente speciale, per non dire unica e "milanesissima", occasione.

Gli idrovolanti che ammareranno nel "Mare di Milano" saranno 4 o 5 tranquilli aeroplani da turismo: fra questi figurano il Cessa 172 ed il classico Piper Pa 18, l'aeroplano tutto giallo che d'istinto i ragazzi disegnano quando vogliono disegnare un aeroplano ad elica.

Atteso è pure l'unico esemplare esistente di Caproni CA 100 idro, anno 1935, coetaneo dell'Idroscalo e costruito nelle officine milanesi di via Mecenate.

Alla mattina con inizio alle ore 11, e nel pomeriggio con inizio alle ore 16, viene organizzata una breve conversazione tenuta da un istruttore di volo sui concetti alla base del volo degli aeroplani, della navigazione aerea in generale e delle sicurezze del sistema aeronautico.



Organizzazione Libreria & Avioshop tel. 02.58019142
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando