Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 08, 20:47   #4 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
pesa 19 grammi completo di tutto... 30 cm apertura alare...
mmmmhhhh ci sono dei motori da 5 grammi che tirano abbastanza, e regolatori che vanno a singola lipo, inoltre ho sperimentato con una rx scrausa e due servi su un tuttala da pendio che l'alimentazione a singola cella funziona benissimo, magari si avranno dei problemi sulla portata ma tanto dove vuoi andare con 30cm di zanzara
I silverlit già volano discretamente senza parti mobili, con un profondità, alettoni (o deriva, ma a me non piace virare col direzionale) e un motore in punta potrebbe diventare un "modello"
PS: io ho fatto un biplano da 38cm che mi è venuto a pesare 170 grammi con una lipo da 80-90grammi, motore da 10, due servi da 3,7 e un hs55 da 9, volava male, però in aria ci stava,
per il silverlit con due da 3,7gr, un motore da 5gr con alto KV un rego da pochi ampere e una singola cella secondo me si sta tranquillamente sotto i 50 grammi che cmq vanno bene visto il tipo di modello.
Io proverei, tu, se lo vuoi fare ad elastico fallo, ma la vedo difficile fare un ancoraggio per l'elastico sull'EPP, andrebbbe sezionato per fare il "tunnel" dove passa l'elastico e rinforzato in legno dove si aggancia l'elastico, non è impossibile ma a me i modelli piace comandarli