Discussione: motore 2 o 4 tempi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 08, 12:16   #52 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio

però....c'è un però.....un benzina a parità di cilindrata di un glow....intanto pesa di più...e poi ha molta meno potenza, un os 35 bgx pipato, ha una trazione statica di 12 kg, il mio zdz 50 cc a benzina non pipato però che non è certamente un cinese derivato da decespugliatore....fà fermare la bilancia a 9,8 kg.....per cui in certe realizzazioni dove si richiede potenza e leggerezza....il glow è insuperabile...

Pipa anche lo ZDZ poi ne riparliamo. Circa il peso..... per fare un raffronto sulal stessa cilindrata, ho un 45cc glow (ST) un 45 a benzina cinese e un 45 a benzina europeo (MVVS). Il piu' potente, leggero (ha il carter in magnesio) e regolare è l'MVVS: senza contare l'accensione elettronica pesa quasi un Kg meno del Supertigre!!!!!! contando anche accensione elettronica (ho il modello intermedio, quella leggera a 6V) e relativa batteria la prova della bilancia resta abbondantemente favorevole all'MVVS. Se a questo aggiungiamo che si deve imbarcare qualche etto in meno di miscela...
Il 45cc a benzina cinese invece pesa 1,8Kg con l'accensione e cavetterie, contando la batteria viene a pesare poco meno del Supertigre. E sinceramente mi ha fatto penare non poco, il cinesino...