Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 08, 22:37   #7 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
premessa: il sistema PCM, amato da alcuni e odiato da altri, ha la caratteristica di essere "proprietario" ovvero fatto anche per "proteggere" le case produttrici dalla concorrenza. In pratica ogni marca ha il "suo" pcm personalizzato che funziona solo con le proprie tx e rx.
Poi c'è la storia: Anni fa, sembrava che tra i vari PCM, quello di futaba diventasse lo "standard" e marche che non erano futaba fecero radio compatibili. Tra queste, anche multiplex, che fece sia tx che rx PCM (bianche e grosse come mattoncini). Strano ma vero, c'erano delle radio mpx che avevano pcm e credo che fosse quello "futaba compatibile" anche se non sono sicuro che fosse il PCM1024 ma il precedente a 512 passi. Ti parlo di anni '80-primi '90.. un pezzetto fa.
Poi tutto scompare fino ai giorni nostri. Adesso la multiplex ha annunciato (nota bene, annunciato) un "suo", nuovo, PCM, chiamato M-PCM, INCOMPATIBILE con ogni altro (almeno per quanto si sa fino adesso) e compatibile solo con le nuove rx multiplex "M-PCM". Il tutto non è ancora sul mercato.. perciò i dettagli non sono ancora verificabili.

Ora ritornando a noi: stai chiedendo di far funzionare una rx multiplex pcm con una ff9..le cose sono due: o la tua rx è una di quelle di una 20ina di anni fa (allora forse puoi farcela), oppure è una nuovissima M-PCM (in questo caso niente da fare con la ff9) ma non mi risulta ci siano già in vendita.. puoi delucidarci??

Ultima modifica di merengue : 09 agosto 08 alle ore 22:41
merengue non è collegato   Rispondi citando