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Vecchio 10 agosto 05, 11:09   #5 (permalink)  Top
mephisto
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[quote=Andreamugen,09 agosto 2005, 23:29]
la logica del tj e' semplicessima...i giri li controlli tramite un misuratore di giri e li imposti a seconda delle tue necessita' .. il tj e' di concezione piu' recente rispetto al governor futaba , ed e' anche grosso meno della meta'..
Se vuoi io vendo un gv1 futaba (solo la centralina ) nuova mai usata..ti manca solo il sensore che si trova sui 30 euro..se ti interessa la centralina fammi sapere.
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Arrivi proprio a "fagiuolo", ti spiego meglio l'uso che intendo farne:
questa elettronica mi serve solo per stabilizzare i motori glow durante le prove di potenza al banco effettuate con un freno a correnti parassite.... siccome questo tipo di motore è molto reattivo alle condizioni di carico risulta molto "complicato" variare il carico senza far andare in fuorigiri il motore o farlo spegnere..... percui un attrezzo del genere sarebbe un toccasana.
Se intendi "liberartene" fammi sapere se il prezzo è equo considerala cosa fatta, al limite per il pikup non ci sono problemi, ho già scovato in rete il sistema per utilizzare al posto del sensore magnetito uno di tipo ottico. (nel caso il tuo sensore sia danneggiato non preoccuparti vedrò di recuperarlo dalle "frattaglie" se ti sono rimaste).
L'unica cosa che mi servirebbe però è che sia completo di istruzioni, in quanto la taratura mi sembra complessa.
Concordo che il futaba sia piu vecchiotto... ma permette di spingersi fino a 24000rpm e risulta un po piu versatile per il mio scopo.... visto che dovro fare delle misure ogni 500 giri mi risulta piu semplice impostare il limite di giri li sul display, piuttosto che ogni volta a mano.

Certo sarebbe meglio riuscire a costruirsi un elettronica custom.... ma non ne ho le capacità.

Ciao
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