Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Il mio DA 50 avrà all'attivo 15 litri di miscela con olio sintetico dopo circa 5 lt di olio minerale.
23X8 mejzlik + barilotto AS power 6.890 giri
23X8 menz stessa marmitta 6.400 giri.
La menz ha una forma diversa ed una pala molto più larga, per cui è normale che giri di meno.
In volo ho provato solo la mejzlik, non ti so dire se la menz renda più o meno, ma il fatto che giri di meno può non significare nulla.
Per quello che riguarda la membrana, non credo che sia questo il problema, il mio è rimasto inusato per circa due anni e quando l'ho ripreso andava benissimo.
D'altronde i carburatori walbro vengono montati normalmente su motoseghe e decespugliatori, e lì non si sta certo a cambiare le membrane ogni primavera...  |
Ciao, mi sembra che a questo punto le prestazioni del mio motore siano più o meno allineate, facendo una comparazione con i tuoi dati.
Per il discorso delle membrane se leggi dei vecchi post pare che diano dei problemi, anche se a ragior di logica è vero quello che dici tu, anche io ho decespugliatori che hanno 15 e più anni è non ho mai cambiato la membrana e funzionano benissimo.