Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 08, 10:54   #24 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
1)
tende a ruotare sul suo asse in senso antiorario (quindi devo dargli molto trim sul rudder)
2)
appena si allegerisce e/o solleva si muove esattamente a sinistra perpendicolarmente alla sua lunghezza.

Quali sono i controlli prioritari per ovviare al primo problema e mitigare il secondo (che è fisiologico, lo so, ma che ho l'impressione derivi anche da settaggio).

Credo che ci sia un leggero problema di tracking, ma non ditemi che devo vederlo dal vivo perche' da lontano non ci vedo e non ho nessuna intenzione di traguardare le pale da 550mm che girano a 1500 giri!!!
1) Svita gli uniball del rinvio di coda di un giro alla volta e poi rifai lo 0 del Gyro in normal.

2) Controlla molto bene che il piatto sia perfettamente ortogonale con l'albero rotore su tutti i piani.

3) 1.500 rpm mi sanno pochi, un 200 in più non gli farebbero male. Comunque se le pale sono fuori tracking lo si vede bene anche a 3 metri e più che generare uno spostamento, fanno vibrare assai l'eli.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando