Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Io lo ho avuto e usato con soddisfazione prima di venderlo a malincuore per fare cassa per il blade...
Il mio pesava 1250 grammi con lipo da 2170 tre celle e motore da 250W con elica 11x8. La motorizzazione mi sembrava molto adeguata e garantiva autonomia notevole (voli di oltre mezz'ora in pianura con risalite a 45 gradi e affodate varie).
La fuso va rinforzata, secondo me, anche se stai leggero. ti spiego perche':
le ali sono fissate alla fuso con quattro viti, sistema molto rigido, ma se hai il peso a sbalzo rispetto le ali (cosa che succede se hai una motorizzazione leggera) quello che succede e' che in atterraggio se tocca un'ala (anche leggermente) tutto lo sforzo si sfoga appena dietro la batteria (che risulta avanti rispetto le viti delle ali) e li ti si puo' crepare. Una piccola fibratura (lavoro da 5 minuti) ti risolve TUTTI i problemi.
per quanto riguarda i servi: digitali sicuramente sono un surplus, anche inutile su un aliante da 1250grammi, sopratutto sui flap dove piuttosto opterei degli ingranaggi in metallo, poiche' se atterri con i flap abbassati (essendo la fuso molto fina) questi sfiorano il terreno e potrebbero strapparti gli ingranaggi del servo.
marco |
Aggiungo solamente un ulteriore consiglio, usa la baionetta originale e non una piu' robusta, tipo baionetta piena,acciaio ecc...,altrimanti se ti schianti la baionetta non si rompe e ti strappa l'ala.
se vuoi andare sui1500g devi caricarlo molto, il mio con lipo da 3s 3300mah , motorone, vari rinforzi in fibra di vetro e Kevlar e varie riparazioni sulle ali pesa 1450 circa .
Bel modello, divertiti!