Discussione: parkmaster multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 08, 23:34   #9 (permalink)  Top
roger
User

L'avatar di roger

Data registr.: 07-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
Sono pienamente daccordo con te...in tutto,,infatti sia per motivi di poco tempo non riesco a migliorarmi piu' di tanto e ancora preferisco i modelli di prima fascia nei quali necessito di robustezza e piu' docilita' ,,piu' permissivi.
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Ultimamente, ho avuto modo di avere o provare quasi tutti i modelli della classe 1 mt. in EPP ( sto vicino a ModellismoLuchini che li ha praticamente tutti, e la domenica al campo se ne vedono di tutti i tipi), e sono arrivato a queste conclusioni:

Le esigenze che ha uno che impara il 3D rispetto a chi lo fa già da un pò, sono diverse.

Quando impari a fare hovering e harrier che il modello sia preciso nel tonneaux a step è assolutamente irrilevante ( tanto non lo sai fare ), quello che serve è un modello che costi poco e sia capace di incassare le botte, e che sia "docile".

Nello step sucessivo invece si riducono le "botte" e serve di più la precisione, quindi è meno importante il costo e la "robustezza" e la facilità di esecuzione.

Il Parkmaster e il Flash 3D appartengono alla seconda fascia, e in questa fascia metterei anche i modelli Va-Models ( Con il Katana riesco a fare figure tipo Blender, waterfalls, e paracadutale con una precisione che con il Parkmaster non ottengo, in compenso tenerli in hovering è più impegnativo.)

Nella prima fascia la scelta è meno vasta e metterei il Superzoom e lo Zoombi, ( i vari Runner, Blade Dancer, Unique sono tutti un gradino sotto come qualità di volo )

In questo momento sto finendo di assemblare un nuovo "concorrente" il Blast della FreeAir, che secondo me promette molto bene.

Costa meno del Superzoom ed è parecchio più robusto (la fusoliera è 25mm contro i 15mm del SZ, e i piani di coda sono tutti in EPP) con i rinforzi dati in scatola ( carbonio ) è parecchio rigido, e il carrello è in carbonio.
L'incognita è il peso e le doti di volo, ma lo scoprirò presto...

Allora oggi al 5° volo dopo piccoli accorgimenti ho trovato il giosto feleeng col Parkmaster e devo dire che veramente e' il migliore degli altri da me provati anche in hovering ho trovato una stabilita' che con gli altri non avevo ,coltello da paura,che dire posso solo che migliorarmi ancora ma veramente eccezzionale ,quindi rivedo il mio giudizio.
Voto Parkmaster.
roger non è collegato   Rispondi citando