Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 08, 01:42   #5 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.576
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da spacco Visualizza messaggio
salve a tutti, come prima esperienza di scafo R/c voglio cimentarmi nella modifica di un modello giocattolo cinese acquistato su ebay. Quello che lo differenzia dalla gran parte dei modelli di questo genere è che monta un servo sul timone di poppa e quindi non utilizza il sistema dei due motori per virare. Sono già in possesso di radio e ricevente, regolatore elettronico e batterie varie, oltre a diversi motori classe 540 più o meno spinti (sul modello è montato un 400). Lo scafo è piuttosto piccolo, mezzo metro di lunghezza circa ed è sicuramente in plastica. A parte le varie modifiche per adattare motore ed elettronica, leggevo in altri post del riscaldamento del sistema e del fatto che lo scafo potrebbe spaccarsi. Mi illuminate sulle controindicazioni relative a questo tipo di modifiche? Lo scafo è il caso di appesantirlo? Un rinforzo in vetroresina potrebbe aiutare? Grazie in anticipo per ogni suggerimento.
Ciao,
come dice Valter, sulla plastica la resina non attacca. Siccome dovrai comunque fare degli incollaggi, devi usare SOLO UHU Acrylit o Stabilit Express Pattex.
Come motore/regolatore ecc usa quelli che hai (se li hai) e fai delle prove. se devi comprarne, prima di farlo, chiedi consiglio.
Ciao, e buon divertimento.
Marco
__________________
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
Tenshock Monster Brushless Motors
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando