Citazione:
Originalmente inviato da losisi di primo acchito sembra un problema di surriscaldamento ma, se hai tolto la naca e non migliora nulla, la cosa potrebbe essere più seria....
non hai detto quanto ha girato il motore ( anni: quanti? ),con quale miscela e candela lo usi e da quanto tempo non verifichi il gioco delle valvole....
se il motore è molto usato potrebbe anche essere un problema di cuscinetti..ma senza sentirlo è difficile da dire
che non giri proprio "fluido" può anche essere normale: la presenza delle aste e bilanceri un po' si sente, sopratutto in questi motori più economici e le piccole impuntature si ripercuotono sull'albero
che perda miscela dallo spillo non è normale: o l'OR è consumato oppure non è di dimensioni giuste....( se esce miscela può entrare anche aria.... ) |
Allora, il motore mi è stato regalato insieme ad uno star flight da un signore al campo, quindi di preciso non so quanto abbia girato ma penso che almeno cinque anni se li sia fatti tutti e io ce l'ho da poco più di una anno... Per quanto riguarda la miscela ho sempre usato la jets con il 5 o al massimo l'8 % di nitro e sul 15 di olio; come candela invece ho praticamente sempre avuto una os type F, prima una vecchiotta (era montata sul motore quando l'ho avuto) e da qualche settimana una nuova di zecca.
Qualche mese fa è capitato che si è rotto l'attacco della marmitta e quindi dovendo sostituire testa e valvole ho dovuto anche registrarle, ma non è passato molto tempo, saranno 6 mesi, e non ha mai dato alcun problema.
Ultima cosa: dove posso trovare un or di queste dimensioni?
Grazie ancora
Valerio