Citazione:
Originally posted by mephisto@04 agosto 2005, 22:53 Al momento non sono ancora passato alla fase realizzativa "pratica" siccome sto valutando tutte le problematiche tecnologiche, riassumendo: grado di finezza della polvere, ossidazione della stesso oppure no, percentuale di miscela con la resina (meno resina c'è meglio é,senza pero essere avari..... la resina fa da isolante fra un granello e l'altro, ma sottrae volume al ferro per il campo magnetico), tecnica per rendere omogenea la colata(vedi bolle inglobate e simili, mettendo so stampo riempito in campana a vuoto per un paio di cicli le bolle se ne vanno).
Vedremo, per adesso mi sto attrezzando con i sistemi di misura per pter verificare pro e contro delle diverse soluzioni.
Ciao |
Per ora mi sono fatto portare un po di scarto della macchina per la rettifica, dovrebbe essere la piu fine.. unico inconvienete è che la limatura è inglobata in una specie di lana, in pratica la mola lavorando si consuma e tira fuori quella specie di lana e la limatura resta inpigliata in essa. Devo inventare il sistema per estrarre il ferro da essa (ci vorrà un solvente?), ma potrei anche provare ad utilizzarla così com'è... cmq si, bisogna fare degli esperimenti per capire come va.
Spero di avere presto novità da raccontarvi!