Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 05, 00:39   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by simone76@05 agosto 2005, 00:19
Ciao Pé!

perfettamente daccordo, ma avere un risultato perfetto è molto difficile, anche verniciando a spruzzo, per noi dilettanti. Intanto avere un locale adibito allo scopo è impensabile, quindi bisogna verniciare all'esterno, dove c'è polvere, piante, insetti.... bagnare tutt'intorno aiuta ma non è mai sufficiente. Il precedente aliante l'ho verniciato 4(!) volte, questo che sto finendo solo due (prima mano troppo leggera) ma ricorro a lucidatura (pad 3M superfine passato ad acqua seguito da platorello e pasta abrasiva). Questo metodo ha tre vantaggi:
- la verniciatura puo' non essere perfetta
- maggiore somiglianza alla finitura dei veri alianti
- in caso di riparazione non c'è bisogno di riverniciare l'intero pezzo, perchè ogni alone della nuova verniciatura sulla precedente viene eliminato dal trattamento successivo.
Per proteggere un po' la vernice così lisciata un modo c'è: cera per auto, ma non ho ancora deciso se applicarla o meno.

sei hai un metodo per ottenere al primo colpo un risultato -perfetto- sono qua ad ascoltarti!!!
ciao

Simone
Non so se sei solito darla a spruzzo... spero di no così qualche consiglio lo strappo....
A parte le tonnellate di pelucchi (e stasera pure quegli stronzi di moscerini si sono divertiti a fare il bagno nell'isofan) ma come dici tu tanto poi si fa sparire tutto, come dicevo ho qualche problema di ebollizione autonoma della vernice.... le immagini parlano chiaro direi...
Sono sicuro che è il rullino a crearle, ma che fare per ottenere un risultato accettabile?

Tra l'altro alla lista dei problemi che crea la abrasivatura aggiungo anche l'ingiallimento precoce dell'isofan... non l'avrei mai detto.... <_<



Le bollicine ovviamente le spiano, ma passa e ripassa..... col cavolo che poi viene bene.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 21:09
DoC non è collegato   Rispondi citando