Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 08, 02:31   #7 (permalink)  Top
marcodef
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Il collaudo è avvenuto sabato a Grone, c'era pochissima gente e ancora meno condizioni, cosi' ho collaudato solo quello elettrico, che dire: facilissimo! l'incidenza del motore sembra ottima ed il modello non tenta di scampanare sotto motore, la salita è solida a circa 75 gradi e piuttosto veloce. Il modello ha una bella inerzia ed il rateo di rollio più che accettabile anche se meno brusco di quello che mi aspettavo. La ricevente che ho installato invece mi da qualche glitch (lo aveva già fatto con una fuso in carbonio), per cui non azzardo passaggi troppi bassi (ho in arrivo la pcm futaba che avevo destinato a questo modello), dopo una decina di minuti voglio atterrare, anche per controllare che tutto sia a posto e che il motore non scaldi troppo. Che dire: perfetto! i butterfly rallentano molto e l'atterraggio a grone è liscio (meglio che al mio campo volo) e lungo. Ispeziono il modello: tutto in ordine e motore batterie e regolatori neanche tiepidi, segno che mi sono tenuto più margine del dovuto, posso senz'altro azzardare un'elica più grande.
Spero di provarlo ancora e più approfonditamente il prossimo WE, anche perchè senz'altro posso migliorare la programmazione radio per un acro più precisa: avevo sicuramente troppo direzionale, e voglio finalmente riuscire a fare un bel tonneaux a 4 tempi con una coda a V!
sono sicuro che con le giuste regolazione questo blade può farlo! Inoltre volgio provare gli speedflap, di cui sto leggendo molto di questi tempi. spero di tornare a scrivere altre impressioni di volo al più presto.

Marco
Icone allegate
Balde 1e90 e 190E NAKED-blade19.jpg   Balde 1e90 e 190E NAKED-blade24.jpg   Balde 1e90 e 190E NAKED-blade16.jpg  
marcodef non è collegato   Rispondi citando