Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 08, 01:18   #1 (permalink)  Top
marcodef
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Talking Balde 1e90 e 190E NAKED

condivido con voi la mia ultima gioia: Blade, signori!!!
il mio è la versione "naked", tutto bianco ghiaccio e privo di accessori, che ho acquistato con le due fusoliere, quella a manico di scopa (che adoro!) e quella nuova più grande che si presta ad essere motorizzato. Così ora è come avere due modelli!
il modello mi è arrivato imballato in modo impeccabile e sembra privo di difetti.
sul Blade aliante da 1,9 è stato scritto e detto di tutto e di più, per cui non mi ripeterò.. alcune delle soluzione che ho adottato vengono da consigli che ho letto qui sul forum, mentre sulla versione elettrica si trova poco in rete, per cui ho pensato di dare il mio contributo.

Le due fusoliere naked sono quelle in vetro, con qualche rinforzo in carbonio per tutta la lunghezza e la fusoliera base ha il tubo porta ballast come la versione più costosa in carbonio.
L'ala è la stessa, così come i pianetti che ho montato con un sistema a "sgancio rapido" per poterla scambiare da una fuso all'altro in maniera facile e veloce (ho sfilettato gli uniball e usato due dadini autobloccanti per fermarli). Sembra che il DL di questa versione sia leggermente ridotto, farò le dovute misurazioni con accuratezza (per ora ho misurato 1 grado ma sospetto che il mio misuratore di incidenza non sia affidabilissimo...)...ora che ho il tavolo un po' più libero potrò ripetere meglio le misure (lavoro nel mio monolocale ed è difficile immmaginare che livello di entropia può produrre il mio lavoro...).
Icone allegate
Balde 1e90 e 190E NAKED-blade09.jpg  
marcodef non è collegato   Rispondi citando