Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 05, 19:49   #6 (permalink)  Top
Houseivan71
User

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originally posted by Bobo67@04 agosto 2005, 16:32
Ciao Francesco!
Infatti, ma fatto sta che mi trovo a caricare 2 celle da 5000 mA, che alimentano 2 candele 4t di un grosso bicilindrico, sono in serie, ed in serie ovviamente anche sulle 2 candele, e me le carica a 700 mA, quindi dopo 2800 mA circa smette di caricare e da il solito errore.
Forzando la carica in manuale a 1.5 A tutto funziona regolarmente, ma "violento" le batterie.
Il problema e' ciclarle in automatico, sono costretto a fare una scarica ed una carica manuale.
OK che e' cmq una protezione, una tutela x le batterie, ma preferirei poter scegliere questa opzione o meno.
Con il firmware V6.3, molto piu' limitiato in certe cose, tutto va che e' una meraviglia.
Con il PowerPeak Infinity 2 invece questo problema non sussuste.
Inizio a credere che i 150 € spesi, con questi limiti imposti, non siano ben giustificati.
Shulze dovrebbe dare la possibilita', come nelle versioni precedenti del firmware, di decidere se attivare o meno il "max charge time", come hanno altri c.b tipo il Triton, nonche' la sensibilita' del delta peak (nella V6.3 ci sono 3 scelte, normale, sensibile e molto sensibile).
Certo, esiste l'impostazione nella V8.11 che forza la massima corrente caricata, ma e' una protezione paradossale che poi quella corrente non viene raggiunta x il limite delle 4/8 ore ;)
Manca inoltre l'enorme possibilita' di decidere un ciclo di c/s o s/c impostando le 2 correnti, ma questa funzione non e' presente in quasi tutti i c.b. che conosco, e sarebbe una vera manna poter impostare in uno o piu' cicli le 2 correnti!
Si, il prodotto va davvero bene, ma se oggi dovessi consigliare a qualcuno un carica batterie da acquistare sicuramente il PPI2 o addirittura il Triton, anche se il primo ha limiti sul secondo attacco di carica (Accu 2), ed il secondo non ha questo secondo attacco ed esplode facilmente in caso di sovratensioni in ingresso.

Grazie x la reply!

Non è molto pertinente con il tuo discorso ma approfitto visto che si parla di delta peak.
Io ho il Triton e ho dei casi in cui mi farebbe veramente piacere la disattivazione completa del delta peak per avere una corrente costante (per quanto possibile).
Possibile che un caso del genere non sia stato previsto?
Houseivan71 non è collegato   Rispondi citando