Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 08, 03:37   #9 (permalink)  Top
troppocretino
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
miiii è due anni che ti dico che hai pochi giri!!!ripenso al mio 450.ti ricordi come girava...e la coda inchiodata!!

Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
ciao, oggi giornata al campo..

.. E PER COMINCIARE BENE, SONO RIUSCITO A CONVINCERE LA MIA RAGAZZA A PROVARE A VOLARE CON IL MIO PRIMO HELY, UN EAGLE 3D!!!! MUAHAHAHAH

VI POSTO LE FOTO.. SPERANDO DI TORNARE A FINE GIORNATA CON INTERO L'ELI.. (anche se, detto tra noi. non ci metto troppo la mano sul fuoco)

tornando a noi!

ho seguito i passi del setting postato da raffamarcod, purtroppo non è cambiato nulla, anzi, è peggiorato: l'elicottero inizia a decollare, e ha gia problemi di per se a stare in hovering. quando provo a toccare la coda, la corsa di anticoppia standard, (che quindi permette semplicemente il bilanciamento rispetto al rotore principale) porta gia tutta la corsa verso dx, alchè, usando uno spettroscopio, ho notato che mi trovo con uno "0" pratico sbilanciato: a dx ho 1mm di gioco, dall'altra parte circa 12mm.
la cosa non si è risolta.
ho provato a montare le manine della coda al contrario.. in modo tale da invertire tutto il sistema di anticoppia: il portapalini si sposta a dx e l'eli ruota verso sx. ho sistemato i reverse dei servi e del giro e la cosa funziona molto meglio. la corsa risulta molto meglio bilanciata.. anche se.. ricordo.. ho tutto montato al contrario.. vabbè-... meglio l'efficienza dell'estetica.

così' configurata, la coda risponde quasi perfettamente, e sopporta abbastanza bene i "tic tac".

ora.. premesso che siamo riusciti a risolvere il problema e volendo analizzare i Perchè, settato da manuale, non funziona; l'unica mia risposta l'ho potuta trovare, anche grazie all'aiuto degli espertoni del campo che ringrazio, solo nel fattore GIRI.
giri bassi,timing basso, e throttle response medio settato nel regolatore, mi fa pensare che se aumento il passo, non essendo in idle up, i giri diminuiscono, la coda perde efficienza e non risìesce a rispondere alla necessità di aumentare l'anticoppia. puo questo essere un discorso coerente??

infine.. quali sono i giri giusti per un idle 1 ? e a che % devo settare il governor per avere sufficiente velocità e marfine di risposta del motore?
mi consigliate di risettare il regolatore con timing alto e risposta motore alta.. posso avere dei problemi per quanto riguarda le temperature e gli assorbimenti del motore improvvisi? (reg 35A aling)?

grazie.

raffamarcod, se ti capita di passare per milano e hai tempo e voglia, vieni a trovarci all'helyfly di pantigliate! penso che farebbe piacere a tutti, dato che non sono l'unico che ti conosce tramite barone.ciao e graxie
troppocretino non è collegato   Rispondi citando