Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 08, 19:40   #3 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Il Trex 600 è un classe 50, proprio come lo sono gli altri che hai menzionato.
Il Raptor è un elicottero che ha fatto storia, per imparare va sempre molto bene, ma spendendo 100 euro in più ti consiglio un TREX 600 Nitro, pertanto resti sempre in casa Align.
Sei agli inizi, nell'heli classe 50 troverai grandissima precisione, maneggevolezza, e indubbiamente una maggior semplicità nel controllo rispetto al trex 450 che sebbene sia un elicotterino stabile (Se ben settato) resta comunque precario in certe manovre,assai sensibile al vento ecc.ecc..
Pertanto la tua scelta è GIUSTISSIMA.
L'heli a scoppio e l'elettrico presi in esame, non presentano particolari differenze a livello di performanches di volo.
Se non ci fai 3d, i tempi superano i 10 minuti in ambedue le versioni, naturalmente per lo scoppio puoi optare per motorizzazioni spinte che ti succhiano 550cc di miscela (4 EURO) in 8 minuti.,
Oppure motori tranquilli come l'osx 50 che invece, ti succhiano i soliti 550cc in circa 15\18 minuti.
Idem per l'elettrico, puoi optare per batterie da 250 EURO l'una che ti fanno un 3d da paura e ti durano 5 minuti.,
Con le stesse ci fai 14\16 minuti di volato tranquillo, ma puoi anche usare batterie più economiche da 120 euro circa e farci lo stesso volato di 14\16 minuti.
Devi avere a disposizione circa 1000 euro, naturalmente i costi lievitano in relazione al tipo di configurazione.
E' escluso da questa cifra, l'occorrente per caricare le lipo e le lipo stesse (Se scegli l'elettrico) e quanto occorre per l'avviamento (nel caso tu voglia usare lo scoppio)
Per lo scoppio oggi esistono sistemi di avviamento comodi ed efficaci.
2in1 dell'align che scalda la candela in automatico ed avviatori pratici e leggeri alimentati da piccole lipo.
L'elettrico è il max della praticità, ma devi avere dietro 4\5 batterie e ciò incide non poco sul costo di acquisto.
Personalmente li ho tutti e non scherzo..prendimi in parola, ho praticamente tutti i modelli che ci sono sul mercato eccetto pochissimi..
Quindi ti posso parlare di ciò che vuoi, chiedi pure...
Beh, per non sapere "nè leggere nè scrivere", ho capito che comunque il Trex 600, se devi avere 4/5 batterie dietro, ha dei costi più elevati, mi sbaglio alex?
Invece se prendessi il raptor 50, completo di tutto e con un motore tranqui come dicevi, quanto andrei a spendere? E poi: sono già equipaggiati con i servi ed un buon gyro (401)? Ma poi completi di tutto... Che bisogna metterci se in caso contrario? Ho sentito parlare anche do governor (costa un botto... ehehe)
Tieni conto che ho già una radio computerizzata a 6 ch.
  Rispondi citando