Citazione:
Originalmente inviato da merengue bello, costruito bene, ma... mi sembra sovradimensionato.. non so se sia il caso di rivedere i dimensionamenti oppure di usare materiali più leggeri (es un pò - SOLO UN PO' eh - di depron o carbonio).. poi il dbox credo che non serva! ci sono modelli ben più grossi che non ce l'hanno... |
Perchè sovradimensionato?

Non vorrei fare un missile pertanto un po' di ala penso ci voglia, visto il profilo simmetrico, comunque dì pure.

Per quanto riguarda i materiali è una scelta dettata dalla mia capacità costruttiva. La balsa è il materiale che so lavorare con maggior sicurezza e poi dà risultati che durano nel tempo. Nulla vieta di farlo in depron e carbonio ma mi piacerebbe resistesse un po'. Il depron per farlo resistere devi finire col fibrarlo e così il peso ne risente. Riguardo appunto al peso ho usato balsa da 0,8 alleggerita, listelli 2X5, centine da 1,5 mm. non so quanto otterresti in meno con materiali diversi. La struttura senza elettronica è sotto i 50 grammi.... Vorrei farlo volare all'aperto!

Per quanto riguarda il Dbox, innanzitutto fa sì che l'ala non svergoli durante la ricopertura (sui micro la cosa capita di frequente), inoltre mi garantisce la regolarità del profilo.
Aspettiamo il collaudo e poi vediamo se è il caso di modificare tutto.
Ciao
Albyone